News

Le più grandi paure di una social media manager

Lo spettro della vecchiaia

halloween-01

Webinar, blog d’aggiornamento e tutorial di Salvatore Aranzulla sono come le creme antirughe: servono più a dare una frenata ai sensi di colpa che ai segni del tempo. Possiamo illuderci quanto ci pare, ma la verità è che invecchiamo e presto un junior ci guarderà con la stessa espressione di tenerezza mista a pietà che noi rivolgiamo ai nostri nonni mentre maneggiano un iWatch.
Se anche a voi è capitato di cercare su Google il significato di “vi shippo troppo”, sapete cosa intendiamo quando diciamo che la fine è vicina.

Il refuso zombie

halloween-04

Pensavamo di averlo eliminato, invece eccolo lì il refuso, risorto chissà come, che ancora si aggira per il nostro post. E c’è da scommetterci che dietro l’angolo si trova un grammar nazi pronto a farlo notare.

Il fan mummia

halloween-03

C’è sempre un post sul quale puntiamo più degli altri, quello che non vediamo l’ora che esca (e quasi siamo tentati di anticiparne la pubblicazione) e poi… Niente, engagement zero. I fan e follower che fino a quel momento ci avevano seguito così felicemente ora sembrano non poter liberare la manina per lasciare un like o un commento, manco fossero bendati dalla testa ai piedi.